Piena integrazione fra meccanica, automazione e informatica per soluzioni ad alto contenuto di innovazione tecnologica e sostenibilità.

Modena, Italy: una cinquantina fra progettisti e tecnici meccanici, elettronici e informatici lavorano a stretto contatto per individuare e sviluppare le migliori soluzioni in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti.

Pulsar Industry ha nell’integrazione fra le diverse discipline il suo principale punto di forza. Fin dalle prime fasi di prevendita vengono schierati in campo a fianco dei commerciali, tecnici di provata competenza nell’ambito della produzione industriale, del confezionamento e della logistica, con particolare riferimento al settore alimentare, territorio di elezione delle applicazioni di Pulsar Industry.

Le soluzioni individuate in fase di studio vengono severamente analizzate dal punto di vista del ritorno di investimento e solo se in grado di far risparmiare all’impresa committente, vengono effettivamente proposte per essere realizzate. Non serve a nulla infatti, una sofisticata soluzione automatica, per quanto elegante, che non si ripaghi in un tempo decisamente ridotto.

La salvaguardia delle risorse è divenuto un fattore determinante e, ovviamente, non si fa riferimento alle sole risorse economiche: quelle energetiche, così come il rispetto dell’ambiente e la sua conservazione sono altrettanto importanti. Una visione globale del mondo non è più prescindibile e obbliga le imprese a tenerne grande conto. La sostenibilità è una necessità primaria per tutti noi e, dopotutto, può rivelarsi un buon affare.

Dynamic, il software dipartimentale per il controllo della produzione e la gestione operativa della logistica di magazzino interamente progettato e realizzato da Pulsar Industry, consente di effettuare un monitoraggio continuo e altamente automatizzato di tutte le variabili di campo che concorrono al raggiungimento di una elevata produttività nel rispetto di criteri di efficienza nell’uso delle risorse energetiche (energia elettrica, calore, impianti di refrigerazione).

Pulsar Industry, attiva da oltre 20 anni nei settori dell’informatica e dell’automazione industriale, ha realizzato per i propri clienti (Amadori, Beretta, Conserve Italia, Rovagnati, solo per citarne una minima parte) una significativa gamma di soluzioni innovative basate su sofisticati sistemi robotizzati destinati alle più raffinate lavorazioni e al monitoraggio e controllo degli impianti di produzione di energia elettrica, di calore e di refrigerazione nell’industria alimentare con particolare riferimento ai settori della lavorazione della carne, del beverage e delle conserve.